Vai al contenuto

ObesityDay.org

Premio Oliviero Sculati

Borsa di Studio ADI

L'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica in collaborazione con IO-Net intende ricordare Oliviero Sculati con l'istituzione di una Borsa di Studio assegnata ad un Centro che aderisce all'iniziativa Obesity Day.

Oliviero Sculati, scomparso il 27 gennaio 2006,  oltre ad essere un conosciuto ed apprezzato nutrizionista,  è stato uno dei primi a ritenere fondamentale la conoscenza dei processi di comunicazione nella prevenzione e nel trattamento dell'Obesità.  E’ stato consigliere nazionale e responsabile del settore comunicazione di ADI. Ha tradotto in pratica le sue idee con la "Dietetica per volumi" e le ha sempre messe a disposizione della comunità scientifica.

Premio Oliviero Sculati

Una delle finalità di Obesity Day è quella di elaborare messaggi attraverso percorsi o iniziative ideati dai singoli Centri.

  1. Ogni Centro può scegliere la/e iniziative più adatte alla propria realtà che possono avere durata diversa e flessibile
  2. Tutti i Centri debbono assicurare la propria disponibilità per il giorno 10 Ottobre, giornata dedicata a tutte le iniziative
  3. I report delle attività svolte dovranno essere inviati alla Segreteria Vivavoce (info@obesityday.org) entro il 10 novembre 2019 e p.c. al Dr. Giuseppe Fatati, Presidente IONet  (g.fatati@aospterni.it).
  4. Il report dovrà essere in formato Word (massimo 1.500 battute) ed indicare gli autori (indirizzo, qualifica, riferimenti email). Eventuale materiale aggiuntivo (fotografie, articoli, rassegna stampa) potrà essere inviato via posta al Dr. Giuseppe Fatati (Servizio Dietetico, Azienda Ospedaliera S. Maria – Via Tristano di Joannuccio, 2 – 05100 Terni).
  5. Tutti i report pervenuti saranno valutati dal Comitato Esecutivo di IO-Net. Alla migliore iniziativa verrà attribuito il Premio Oliviero Sculati e un riconoscimento non in denaro.
  6. La presentazione ufficiale e la consegna del Premio del "Premio Oliviero Sculati" avverrà nel corso del Congresso Nu.Me. 2020.
  7. I premi saranno i seguenti:
    • I PREMIO: Soggiorno e iscrizione al Nu.Me. 2020
    • II PREMIO: Iscrizione al Nu.Me. 2020

Area riservata

Trova il tuo centro più vicino

Clicca sulla regione e scopri il centro Obesity Day più vicino a te!

I nostri Partners

Seguici su